Pinto ha chiuso l'affare a Londra con 40 milioni di euro. Il giocatore torna Oltremanica senza bisogno della quarantena
© afp
La Roma ha finalmente abbracciato Tammy Abraham. L'attaccante inglese è sbarcato all'aeroporto di Ciampino in orario (alle 13 come annunciato) insieme a Tiago Pinto e si è diretto subito a Villa Stuart per le visite mediche di rito. Al termine, si è spostato a Trigoria per la firma sul contratto. Per l'ufficialità bisognerà invece aspettare lunedì. Grande accoglienza da parte dei tifosi giallorossi presenti allo scalo capitolino. Il colpo di mercato richiesto da José Mourinho, dopo l'addio di Edin Dzeko, è così diventto realtà. L'attaccante ha lasciato il Chelsea per 40 milioni di euro ai quali si sommeranno i bonus.
La punta inglese ha chiesto e ottenuto 5 milioni netti di ingaggio e il club inglese avrà un diritto di riacquisto a 80 milioni di euro che avrà effetto non prima di giugno 2023.
Abraham non si è sottoposto alla quarantena perché è arrivato in Italia per motivi di lavoro e farà ritorno in Inghilterra entro 120 ore. A Londra dovrà espletare le ultime pratiche burocratiche e richiedere il visto in quanto extracomunitario prima di rientrare a Roma e sottoporsi, in quel caso, ai 5 giorni di quarantena che lo costringeranno a saltare le sfide con Trabzonspor e Fiorentina.