Il d.s. giallorosso vuole in prestito lo spagnolo, che è pronto a lasciare il Barcellona: sul giocatore anche l'Atletico Madrid
Torna caldo il nome di Aleix Vidal per la Roma, che continua a seguire con grande attenzione l'esterno spagnolo su cui è forte anche il pressing dell'Atletico Madrid. Il Barcellona non ha mai puntato con decisione sull'ex Siviglia, che ora in Catalogna è praticamente la terza scelta dopo Sergi Roberto e Semedo. Ecco perché la sua avventura in blaugrana potrebbe chiudersi a gennaio, con i giallorossi pronti a portarlo nella Capitale.
Il possibile affare tra la Roma e il Barcellona potrebbe essere favorito dal d.s. Monchi, che conosce molto bene Vidal avendolo avuto ai tempi del Siviglia, da dove poi fu ceduto proprio ai catalani. Monchi vorrebbe il giocatore con la formula del prestito - magari con diritto di riscatto da concordare - e il Barcellona pare pronto a liberarlo, anche perché dall'estate 2015 a oggi lo spagnolo ha avuto davvero poco spazio per potersi esprimere.
Il club giallorosso dovrà stringere i tempi e guardarsi dall'Atletico Madrid, che è interessato all'esterno. Secondo quanto riferito dal quotidiano 'Abc de Sevilla', infatti, i Colchoneros pensano proprio a Vidal per sostituire Juanfran e Vrsaljko, entrambi in uscita. La vecchia amicizia con Monchi, però, potrebbe risultare decisiva nelle scelte del giocatore.