L'attaccante iraniano, dal gennaio 2022 al Bayer Leverkusen, ha sostenuto le visite mediche e messo la firma sul contratto
La Roma ha chiuso l'operazione per Sardar Azmoun. L'attaccante iraniano, che oggi ha sostenuto le visite mediche, ha firmato verso le 19.00 il contratto con i giallorossi: arriva dal Bayer Leverkusen in prestito con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni. A Roma Azmoun, già seguito in passato da José Mourinho, spera nel grande rilancio dopo un anno e mezzo in Germania con poche luci e tante ombre: 5 gol e 5 assist in 44 presenze tra tutte le competizioni. L'ufficialità attesa a ore.
Il suo arrivo era già stato confermato da Mourinho in conferenza stampa, ma mancavano ancora le visite mediche e la firma sul contratto, arrivare senza sorprese né intoppi. Per Azmoun la Serie A era nel destino: nel 2016 fu vicinissimo a trasferirsi alla Lazio, anni dopo ci provò anche la Juve, mentre nel 2021, come detto, fu il turno della Roma.
L'attaccante iraniano può giocare indifferentemente sia prima che seconda punta, quindi può fare da partner nel 3-5-2 di Mou sia a Dybala (in questo caso da prima punta) che a Belotti (girando intorno). E magari anche con Lukaku, il grande sogno di Mourinho e tutti i romanisti.