Venerdì contatto tra Marotta e Carnevali: con l'addio di Brozovic i nerazzurri accelerano. I giallorossi cedono Volpato e Missori ai neroverdi
L'Inter è in vantaggio per Davide Frattesi ma la Roma non molla la presa, mentre Milan e Juventus sembrano ormai piste molto raffreddate. Venerdì è previsto un incontro tra Giuseppe Marotta, ad nerazzurro, e Giovanni Carnevali, omologo del Sassuolo, al quale sarà presente anche l'agente del giocatore per fare il punto della situazione perché, con l'addio ormai vicino di Marcelo Brozovic, i nerazzurri avranno quella liquidità necessaria per l'accelerazione decisiva. I giallorossi aspettano a fari spenti puntando sugli affari chiusi coi neroverdi (la cessione di Volpato e Missori) per giocarsi le proprie chance.
La situazione tra Inter e Frattesi è nota da tempo, col giocatore sembra già tutto apparecchiato e lo stesso centrocampista ha dato preferenza all'opzione nerazzurra. Va capita però la formula dell'affare col Sassuolo: Marotta vanta ottimi rapporti con Carnevali e punta al prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva non superiore ai 35 milioni, nell'affare sarebbe inserito Samuele Mulattieri.
La Roma detiene il diritto di una percentuale (per la precisione il 30%) sulla futura rivendita del calciatore da quando lo cedette ai neroverdi nel 2017, cifra che in caso di rientro alla base si tramuterebbe di fatto in uno sconto sul prezzo del cartellino. I giallorossi, per altro, oggi hanno ceduto due giovani, il 2003 Cristian Volpato e il 2004 Filippo Missori, al Sassuolo per circa 10 milioni di euro. A quel punto, a fronte di una valutazione di Frattesi di 30 milioni, la Roma non dovrebbe tirarne fuori più di una dozzina. Qualcosa in più se Carnevali ne chiedesse 35.
FRATTESI, IL SASSUOLO ASPETTA - Dionisi ha affermato di aspettare il ragazzo in ritiro, ma ha anche dichiarato di ritenere giusto che ambisca ad altri palcoscenici. La sua cessione appare in sostanza inevitabile, resta da capire quale sarà la destinazione.