Sull'ex Sassuolo c'è anche il forte interesse del Napoli, ma i giallorossi non mollano la presa
© Getty Images
In casa Inter continua a tenere banco il futuro di Davide Frattesi. E le pretendenti non mancano affatto. Oltre al Napoli, per l'ex Sassuolo alla porta nerazzurra continua infatti a bussare anche la Roma, destinazione molto gradita al giocatore a caccia di più spazio e minutaggio. Secondo quanto si apprende, giovedì il ds giallorosso Florent Ghisolfi è volato a Milano per parlare direttamente con l'entourage del calciatore, sondare il terreno con i dirigenti nerazzurri e valutare la fattibilità dell'operazione.
Dettagli alla mano, i giallorossi vorrebbero Frattesi in prestito con obbligo di riscatto e sarebbero pronti a inserire nella trattativa il prestito di Bryan Cristante fino a giugno come contropartita duttile per tamponare l'eventuale cessione dell'ex neroverde nella rosa di Simone Inzaghi. Resta invece ancora tutta da capire l'entità della proposta giallorossa per quanto riguarda la cifra del riscatto e le eventuali dilazioni e formule di pagamento.
Numeri alla mano, del resto, l'Inter chiede non meno di 45 milioni di euro per il cartellino di Frattesi e tutti i discorsi sul futuro del centrocampista restano legati a questa soglia minima. Soprattutto nella finestra di mercato di gennaio. La Roma fa sul serio per Frattesi.