Ecco i primi rinforzi dell'era Friedkin
La Roma batte due colpi e sistema difesa ed attacco. I giallorossi sono vicini a chiudere con Arkadiusz Milik e, a sorpresa, con Marash Kumbulla. Il primo, dopo un lungo corteggiamento e l'ultimatum di Gattuso, è pronto a dire sì alla squadra di Fonseca, ora che i capitolini hanno trovato l'accordo con il Napoli. Cifra vicina ai 25 milioni di euro: intesa raggiunta con la formula del prestito oneroso a 3 milioni, 15 per l’obbligo di riscatto e 7 di bonus.
L'affare è vicino alla conclusione con il bomber polacco che deve sciogliere le ultime riserve. Con il sì del numero 99 via libera anche alla cessione di Edin Dzeko alla Juventus da parte della Roma. Così Milik sarà il centravanti titolare di Fonseca.
Capitolo difesa con un nome a sorpresa, quello di Kumbulla. Il difensore del Verona da mesi sembrava destinato alla Lazio, ma il club di Lotito non è mai riuscito a sferrare l'assalto decisivo. Ora ci provano i giallorossi viste le difficoltà a riprendersi Smalling dal Manchester United. Operazione da 20 milioni di euro complessivi.