L'attaccante argentino, acquistato dalla Juve, è arrivato domenica sera nella Capitale
Matias Soulé è di fatto un nuovo giocatore della Roma. L'attaccante argentino è sbarcato questa sera a Fiumicino per cominciare la nuova avventura con la maglia giallorossa. Lunedì mattina le visite mediche. Soulé lascia la Juve per 26 milioni di euro più 4 di bonus, la metà di questi facili da raggiungere. Ai binaconeri spetterà anche il 10% sulla futura rivendita dell'attaccante.
In dirittura d'arrivo anche l'affare Dovbyk. L'ultima offerta della Roma per l'attaccante del Girona, capocannoniere della Liga della scorsa stagione - 33 milioni di euro più 4 di bonus - dovrebbe bastare per convincere il club spagnolo, che ha fissato la clausola rescissoria a 40 milioni. L'ucraino ha già scelto i giallorossi, rifiutando la destinazione Atletico Madrid: pronto per lui un contratto quadriennale a 3,5 milioni di euro a stagione. In giornata potrebbe esserci il contatto decisivo per sbloccare la situazione e far sbarcare il giocatore a Fiumicino già nei prossimi giorni.
È ufficiale: Samuel Dahl è un nuovo giocatore della Roma, che lo ha annunciato sui propri profili social. Il terzino sinistro svedese, arrivato venerdì nella Capitale per le visite mediche, arriva a titolo definitivo dal Djurgardens per 4 milioni di euro più bonus. "L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto a titolo definitivo di Samuel Dahl dal Djurgarden. Terzino sinistro – classe 2003 – Dahl ha già esordito con la nazionale maggiore della Svezia, dopo aver seguito la lunga trafila nelle selezioni under. In giallorosso, indosserà la maglia numero 26. Sarà il tredicesimo svedese della storia a indossare la maglia giallorossa. Benvenuto a Roma, Samuel!". Dahl, che ha firmato un quinquennale, indosserà la maglia numero 26. Si tratta del quarto colpo di mercato targato Ghisolfi dopo Sangarè, Le Fèe e Ryan. "Ciao tifosi della Roma. Sono felice di essere qui, non vedo l'ora di scedere in campo. Daje Roma", il messaggio di Dahl attraverso i canali ufficiali giallorossi.
"Le prime impressioni sono ottime, sono felicissimo di essere qui e voglio ringraziare la proprietà per avermi dato questa opportunità - ha detto ancora - Mi sento molto fortunato. Mi aspetto molto da questa esperienza, sono in un club che vuole vincere; vorrei giocare più partite possibili, aiutare la squadra e vincere. La Roma è uno dei più grandi club d'Europa, ha una grande storia, ottimi giocatori e un bravo allenatore. Sono piccolo, rapido e ho una buona tecnica, voglio mostrare le mie qualità anche alla Roma". Poi, parlando del tecnico, Daniele De Rossi: "Una leggenda qui, immagino giochi un bel calcio, tattico e votato all'attacco", mentre sulla scelta del numero, il 26, sottolinea di averlo scelto perché "lo avevo anche nella mia squadra precedente, è una questione sentimentale. Non vedo l'ora di conoscere la città, la società e di scendere in campo".