Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

PARLA PETRACHI

Roma, Petrachi: "Il mercato non è chiuso. Smalling? Decide lui"

Il direttore sportivo dei giallorossi: "Florenzi? Non parlo delle opzioni"

30 Gen 2020 - 16:59

Gli acquisti di Villar e Perez e l'arrivederci di Florenzi potrebbero non essere le ultime operazione del mercato inveranle 2020 in casa Roma. A svelarlo è stato il direttore sportivo dei giallorossi, Gianluca Petrachi, che intercettato all’Hotel Sheraton di Milano ha dichiarato: “Il mercato non è ancora chiuso. Valuteremo le occasioni, finchè questa finestra non si chiude non si può dire che sia finito. Un sostituto di Florenzi? Non parlo delle opzioni”.

Non parla delle opzioni e nemmeno dei nomi presenti sul suo taccuino, ma di Chris Smalling, arrivato in estate con la formula del prestito secco dal Manchester United, Petrachi parla eccome: “Esiste la possibilità che Smalling resti alla Roma - ha detto in un’intervista al quotidiano inglese Daily Mail - Sarà il giocatore a decidere cosa fare. Se davvero vorrà rimanere allora noi saremo ben felici di trasformare il prestito in un trasferimento permanente”.

"Noi siamo molto contenti di Smalling e lui lo sa - ha proseguito Petrachi - Con il Manchester United i rapporti sono eccellenti e fra i club c’è davvero grande feeling. Il ragazzo è molto carismatico, gli piace la Roma e lo stile di vita italiano. Credo che Smalling si trovi molto bene a Roma, si senta felice e questo lo fa rendere ad alti livelli. Segue un corso di italiano per migliorare la sua conoscenza della lingua. Questo mi ha reso molto felice perché dimostra che il ragazzo è intelligente. Tecnicamente è molto forte, ero convinto che questo affare potesse funzionare e sono contento stia andando bene. Smalling voleva dimostrare la sua forza. Il mio obiettivo è far giocare meglio le persone e creare armonia intorno a loro. Stavo cercando un difensore centrale aggressivo per sostenere un giovane come Gianluca Mancini. Smalling è stato perfetto per aiutarlo a crescere rapidamente. L’inglese è un ragazzo serio e professionale, una brava persona.”

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri