Sir Claudio non vuole paletti e studia un piano per la Joya
Il ritorno di Claudio Ranieri ha dato una scossa a tutto l'ambiente Roma. Molte cose potrebbero cambiare, compreso il destino di Paulo Dybala, destinato ad avere un futuro diverso. In campo e fuori. Prima del Bologna e dell'esonero di Juric quindi, la Joya era rimasta addirittura fuori dalla rifinitura con tanto di caso. Adesso l'ex Juve volterà pagina, e anche l'affare relativo al rinnovo del contratto potrebbe prendere una piega diversa.
Rinnovo di cui si parla fin dalla scorsa estate, quando l'argentino rifiutò la corte dell'Arabia a un passo dal traguardo. Adesso i Friedkin, quasi costretti a rispettare i dettami di Sir Claudio, si sono arresi sul fronte prolungamento. Ranieri non vuole paletti sull'impiego di Dybala e se scatterà il rinnovo automatico (affinché accada il fantasista deve giocare il 50% delle partite in calendario), scrive Il Messaggero, la proprietà non potrà far altro che prenderne atto. E di conseguenza pagargli, fino al 2026, altri 7 milioni di euro d'ingaggio.
Tutto quindi dipenderà dalle condizioni dello stesso Paulo, per il quale il tecnico sta studiando un piano personalizzato: in programma sedute specifiche e terapie per evitare noie muscolari. Avere la Joya al meglio sarà fondamentale per la risalita della Roma, magari con Soulé, fiore all'occhiello del mercato estivo, al suo fianco.