Mercato inglese chiuso: i giallorossi sono rimasti soli nella corsa al centrocampista francese. Il ds è tornato in famiglia per il weekend e...
La Roma è rimasta sola nella corsa a N'Zonzi. La minaccia Arsenal è svanita con la chiusura del mercato inglese e ora i giallorossi possono affondare il colpo. Il ds Monchi è tornato a casa a Siviglia per il weekend: quale occasione migliore per rimettere in pista la trattativa per il centrocampista fresco campione del mondo con la Francia, portato nel club andaluso tre anni fa proprio dal dirigente giallorosso.
La chiusura del mercato inglese ha dunque riaperto il fronte N'Zonzi. Il centrocampista vuole lasciare il Siviglia (ha assistito dalla tribuna al preliminare di Europa League contro lo Zalgiris Vilnius) e a questo punto potrebbe anche decidere di abbassare le pretese e acccettare la proposta della Roma, che gli ha offerto un triennale da 3,5 milioni di euro a stagione. Stesso discorso per il club spagnolo, che di fronte a una sola pretendente potrebbe anche accettare un'offerta inferiore ai 35 milioni previsti dalla clausola rescissoria. L'eventuale arrivo di N'Zonzi è slegato dalla partenza o meno di Gonalons, che ha rifiutato finora tutte le proposte (West Ham, Crystal Palace ed Everton in Inghilterra e Marsiglia in Francia). L'alternativa a N'Zonzi è il maliano Samassekou, classe 1996, del Salisburgo, blindato da ds degli austriaci Freund: "Non esiste uno scenario per cui rinunceremmo a Diadie".
A confermare che la pista N’Zonzi per la Roma è calda ci ha pensato il padre-agente del francese che, stuzzicato sul possibile passaggio del suo assistito in giallorosso, nel corso di una intervista a Teleradiostereo ha risposto così: “La Roma è un’opzione. Se sto parlando con Monchi? Lui è un grande professionista, sa quello che fa e sa quello che sta facendo”.