L'attaccante spagnolo arriva in prestito con diritto di riscatto: "Darò tutto per questa maglia"
Borja Mayoral è ufficialmente un giocatore della Roma. Lo spagnolo, secondo acquisto dell'era Friedkin dopo Kumbulla, ha firmato con i giallorossi che lo hanno prelevato dal Real in prestito oneroso biennale fissato a 2 milioni con diritto di riscatto a 15 per il primo anno o 20 milioni per il secondo. L'attaccante spagnolo era arrivato all'aeroporto di Ciampino con un volo privato proveniente da Madrid e si è recato a Villa Stuart per sostenere le visite mediche di rito.. Fonseca ha quindi il suo vice Dzeko.
E dopo Mayoral ore decisive anche per il ritorno in giallorosso di Chris Smalling. L'intermediario del centrale inglese, Jozo Palac, ha fatto tappa a Trigoria per incontrare il Ceo Guido Fienga e Ryan Friedkin in rappresentanza della proprietà e mettere a punto gli ultimi dettagli dell'operazione. Sono però emerse delle difficoltà nella definizione dell’affare. Al momento, non è stato trovato ancora un accordo tra la richiesta dello United di circa 20 milioni di euro e la volontà giallorossa di spingersi al massimo intorno a una cifra di 15.
IL COMUNICATO UFFICIALE SU MAYORAL
L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Borja Mayoral. L’attaccante arriva dal Real Madrid a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, a fronte di un corrispettivo di 2 milioni di euro.
L’accordo prevede il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo che potrà essere esercitato nel corso della prima stagione sportiva, a fronte di un corrispettivo pari a 15 milioni di euro, oppure nel corso della seconda stagione sportiva, a fronte di un corrispettivo pari a 20 milioni di euro.
Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui venga esercitata l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2025.
“Sono felice di essere finalmente qui, sono state giornate frenetiche ma l’importante è che tutto si sia concluso per il meglio”, ha dichiarato il calciatore spagnolo. “Per me è un onore difendere i colori di un club storico come la Roma. Sono grato alla società per lo sforzo che ha fatto, darò tutto per questa maglia e spero di regalare delle soddisfazioni ai nostri tifosi”.
“Con Borja Mayoral inseriamo nel gruppo un calciatore di talento, cresciuto in una scuola prestigiosa come quella del Real Madrid”, le parole del CEO Guido Fienga. “Nonostante la giovane età ha già maturato un’esperienza importante. Poteva decidere se rimanere a Madrid o venire da noi: ha scelto la Roma e questo ci rendi orgogliosi”.
Il giocatore spagnolo indosserà la maglia numero 21.