Il paraguaiano si trasferisce in prestito con diritto di riscatto a 12,5 milioni, i granata intanto acquistano Iago per sei milioni
Continua la spesa nella Capitale per il Torino, che mette a segno un nuovo colpo in attacco proveniente dalla Roma. I granata, dopo aver preso l'estate scorsa Iago Falque e Ljajic, hanno definito con i giallorossi il trasferimento di Iturbe. Il paraguaiano passa dunque al club granata con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni.
Mihajlovic da un po' di tempo chiedeva un rinforzo in attacco, anche perché l'obiettivo è quello di andare all'assalto dell'Europa già in questa stagione. A sbloccare l'affare Iturbe è stato l'accordo raggiunto tra le società per il riscatto anticipato di Iago, che dunque diventa un giocatore di proprietà del Torino già in questa sessione di mercato: alla Roma, in cambio, vanno sei milioni di euro.
Il riscatto di Iago è stata la condizione posta dalla Roma per il prestito di Iturbe, che è sbarcato lunedì sera a Torino e martedì sosterrà le visite mediche, prima di firmare e di mettersi a disposizione di Sinisa Mihajlovic.