Accordo tra il tecnico portoghese e la dirigenza granata fino a giugno con prolungamento di altri due anni legato al raggiungimento della salvezza
© Getty Images
La Salernitana cambia allenatore: esonerato Davide Nicola dopo la sconfitta di Verona, arriva sulla panchina granata Paulo Sousa. Il tecnico portoghese torna in Italia dopo l'esperienza alla Fiorentina nelle stagioni 2015-17: ha raggiunto un accordo con la dirigenza granata fino a giugno 2023, con prolungamento di altri due anni legato al raggiungimento della salvezza. Sousa è atteso a Salerno nella mattinata di mercoledì quando dirigerà il primo allenamento.
Per Nicola si tratta del secondo esonero stagionale. Il primo arrivò dopo la pesantissima sconfitta per 8-2 a Bergamo contro l'Atalanta. Ma dopo qualche giorno ci fu il ripensamento da parte del presidente della Salernitana Danilo Iervolino, che - grazie anche alla mediazione del ds Morgan De Sanctis - decise di dare un'altra possibilità all'allenatore.
Ora però è già pronto il sostituto. Sousa riparte dopo l'esonero nel giugno 2022 dal Flamengo, club per cui si dimise dalla carica di ct della Polonia a fine 2021. La Salernitana è sedicesima in classifica a quota 21 punti, quattro sopra la zona retrocessione.