Secondo cambio di panchina stagionale per i campani: l'impresa salvezza affidata all'ex tecnico del Torino
La Salernitana cambia ancora allenatore nel tentativo di rilanciarsi in ottica salvezza: dopo l'esonero di Stefano Colantuono - che era arrivato alla nona giornata di campionato al posto di Fabrizio Castori - il club campano ha deciso di affidarsi a Davide Nicola che ha vinto il ballottaggio con Andrea Pirlo: il nuovo tecnico è arrivato a Salerno prima delle 13, ha firmato il nuovo contratto preludio dell'ufficialità arrivata nel primo pomeriggio.
Il patron Iervolino, assieme al ds Sabatini, ha valutato il profilo di diversi candidati scegliendo alla fine di affidarsi a Nicola, artefice tra l'altro della clamorosa impresa salvezza con il Crotone nella stagione 2016/2017. Dopo l'esperienza della scorsa stagione al Torino, Nicola era in attesa di una nuova chiamata, arrivata nella notte: l'accordo lega club e tecnico sino a giugno con opzione per la prossima stagione, automatica in caso di salvezza.
L'INGAGGIO DI NICOLA
"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Davide Nicola e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra".
L'ESONERO DI COLANTUONO
"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Stefano Colantuono unitamente all’allenatore in seconda Gianfranco Cinello e al match analyst Sandro Antonini. Ringraziandoli per la professionalità profusa la Società augura loro le migliori fortune professionali."