Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL COLPO

Serie B, la Reggiana scommette su Mattia Destro: 3 mesi di contratto per centrare la salvezza

Il bomber, tra le altre, ex Milan e Roma si mette in gioco e riparte dalla Serie B: era senza contratto dallo scorso luglio

31 Mar 2025 - 22:36
 © Sito Reggiana

© Sito Reggiana

Un bomber da Serie A per non retrocedere in C. La Reggiana, attualmente terzultima in classifica a pari merito con la Sampdoria, tenta il colpo e scommette su Mattia Destro.

L'attaccante, tra le altre, ex Milan e Roma era svincolato dallo scorso luglio dopo l'ultima esperienza in Serie A con l'Empoli. Oggi dice sì a un contratto da 3 mesi per rimettersi in gioco a 34 anni e per provare a salvare la Reggiana. Un regalo per il neo tecnico Davide Dionigi che potrà contare anche sulla punta per raddrizzare la stagione. Al momento la squadra si trova in piena zona play-out dopo la batosta di sabato sera nel derby perso 5-1 contro il Sassuolo. 

Di seguito il comunicato degli emiliani

"Mattia Destro è un nuovo calciatore della Reggiana. L'attaccante, classe 1991, con oltre 300 presenze e 100 reti all'attivo tra Serie A e Nazionale italiana, ha siglato un accordo con il Club granata fino al 30 giugno 2025. Benvenuto a Reggio Emilia, Mattia". 

LA CARRIERA DI DESTRO

Cresciuto nelle giovanili dell'Inter con la nomea di piccolo Ibrahimovic, Mattia Destro fa il suo esordio in Serie A con il Genoa. Con i rossoblù rientra nell'operazione che porta da Genova a Milano Milito e Thiago Motta. Il primo gol in Serie A arriva proprio col Grifone contro il Chievo. Dopo un'ottima stagione, passa al Siena in prestito con obbligo di riscatto. Nel 2012 approda alla Roma, dove si distingue come capocannoniere della Coppa Italia e realizza la sua prima tripletta. Poi il rapido passaggio al Milan, nel 2015. Più che per le sue gesta in campo di Destro al Milan si ricorda la trattativa fatta da Galliani per portarlo in rossonero: sono celebri le immagini dell'ad che suona al citofono dell'attaccante italiano. Dopo il Milan c'è il Bologna, dove vive alti e bassi. Nel 2020 torna al Genoa, dove rimane per altre due stagioni. Nel 2022 si trasferisce all’Empoli, ultima squadra prima del periodo di inattività da luglio 2024 alla firma con la Reggiana di oggi. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri