Saba Sazonov giunge in Italia con referenze "di un certo peso". Il difensore georgiano si è presentato al Torino nel pomeriggio di giovedì 21 settembre, pronto a esordire in maglia granata.
Proveniente dalla Dinamo Mosca, il giovane cresciuto nel settore giovanile dello Zenit San Pietroburgo ha già avuto modo di conoscere il Bel Paese grazie al sostegno offerto dal compagno di nazionale Khvicha Kvaratskhelia.
"Lo conosco da molto tempo, dai tempi del campionato russo. È stato tra i primi a scrivermi dopo il trasferimento, mi ha parlato benissimo dell'Italia. Ci siamo dati appuntamento: siamo amici, ma in campo sarà battaglia".
Sazonov ha già avuto modo di parlare con il tecnico Ivan Juric ed è pronto a giocarsi un posto da titolare con i compagni di squadra, senza alcun timore per le modalità di gioco presenti in Serie A: "La concorrenza ti rende più forte, perché non imparerei. Ho difensori fortissimi e intelligenti: devo capire le tattiche, ma il mister mi aiuta molto. È importante avere concorrenza, siamo amici ma voglio crescere e migliorare"