Secondo quanto riporta 'The Guardian' il Manchester sta valutando il regista della Nazionale
© Getty Images
Il Manchester City è pronto a dare l'assalto a Samuele Ricci, regista del Torino e della Nazionale di Spalletti, per cercare di aggiustare la stagione segnata dal grave infortunio di Rodri, giocatore chiave del calcio di Pep Guardiola che riterrebbe, secondo quanto riporta 'The Guardian', il ventitreenne giocatore granata come il sostituto ideale del perno del suo centrocampo. In più, Ricci può ricoprire più posizioni in mezzo al campo e sarebbe perfetto per coprire vari ruoli in un settore cruciale.
L'operazione, che secondo gli inglesi si concretizzerebbe a gennaio, non appare molto semplice. 'La Stampa' ha scritto che Ricci ha già praticamente quadruplicato il suo valore (da 10 milioni, il prezzo pagato dal Toro, sarebbe arrivato a 35 con la possibilità di toccare i 40 a fine stagione) ed è complicato pensare che il City, già nei guai per i processi legati alle violazioni del fair play finanziario, possa arrivare a spendere quelle cifre.
In più il Torino, che vendendo Buongiorno e Bellanova ha scatenato la rabbia dei propri tifosi, difficilmente si priverebbe già a gennaio di una pedina così importante in questo inizio di stagione.