Il giovane esterno difensivo arriva in prestito dopo aver vinto la Premier con Conte
Il Torino ha annunciato di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Chelsea il difensore classe 1996, Ola Aina. Cresciuto calcisticamente nei Blues, ha vinto una Premier League U21 e due Uefa Youth League con le giovanili dei "Blues". Il 15 ottobre 2016 ha debuttato in prima squadra grazie a Conte, con cui si è laureato campione di Premier League al termine della stagione.
L'anno successivo, dopo essere stato ceduto in prestito all'Hull City, si e messo in luce nella Football League Championship, la seconda divisione inglese, dove ha disputato 44 partite. Il terzino ha giocato nelle giovanili della nazionale inglese, ma il 7 ottobre 2017 ha esordito con la maglia della Nigeria nella rappresentativa maggiore.
"Il Torino mi seguiva da tempo, spero di fare bene; so che questa è una società che crede nei giovani e questo è molto importante - le prime parole di Aina da giocatore granata - . "In Italia so che potrò imparare molto, soprattutto nella capacità di stare in campo, perché la tattica e l'organizzazione di gioco sono fondamentali. Ho tanta voglia di vivere al massimo questa nuova esperienza, grazie a tutto il Toro per avermi scelto: ora tocca a me, non vedo l'ora di iniziare". "Per il nostro organico che già annovera esterni di qualità e affidabilità cercavamo un prospetto come Ola Aina: un laterale forte fisicamente, veloce e resistente, in grado di disimpegnarsi efficacemente su entrambe le fasce", il commento del presidente Urbano Cairo.
Le prime foto di Aina al Toro! https://t.co/q8enZB2vky#SFT pic.twitter.com/dLXTmBi8Ob
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) 14 agosto 2018
Ola Aina a Torino Channel https://t.co/s4nMsZYcbw Le prime parole del terzino prelevato dal Chelsea pic.twitter.com/sNoEx5IDDu
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) 14 agosto 2018