Al suo posto arriva Ansaldi dall'Inter, preso anche Burdisso. Maxi Lopez all'Udinese
A poche ore dalla chiusura del calciomercato, il Toro piazza un clamoroso colpo a sorpresa in uscita. Il Chelsea ha presentato infatti un'offerta di 28 milioni di euro più bonus per Davide Zappacosta e i granata han deciso di lasciar partire il giocatore. Nata in nottata, l'operazione è entrata nel vivo dopo che i Blues han visto sfumare l'acquisto di Oxlade-Chamberlain, andato al Liverpool. Per Zappacosta al Chelsea è pronto quadriennale da 2,5 mln a stagione.
Tutti contenti, dunque. Il Toro incassa oltre 28 milioni di euro, Conte ha il rinforzo che cercava per la fascia e il giocatore entra a far parte di un grande progetto. Prima di dare l'ok al trasferimento, l'esterno granata ci ha riflettuto una notte intera, poi ha dato il suo via libera al trasferimento, strappando al Chelsea il contratto della vita. Per un posto da titolare, dovrà affrontare una concorrenza piuttosto dura, ma era l'occasione giusta per fare il grande salto e ha accettato la sfida.
Al posto di Zappacosta, alla corte di Mihajlovic arriva Ansaldi dopo una trattativa lampo con l'Inter: "Darò il meglio per il Torino. Avrei voluto giocare di più, ma pago i ko - ha detto Ansaldi a Premium Sport -. Non sono deluso, ma cambiano i miei obiettivi". La formula dovrebbe essere quella del prestito biennale con diritto di riscatto.
A Torino arriva anche lo svincolato Nicolas Burdisso. "Nicolas Burdisso non ha bisogno di presentazioni, per lui parla una carriera che lo ha visto protagonista in più di 300 partite di serie A, dopo le 110 già disputate in Argentina con il Boca Juniors - il saluto del presidente granata Cairo - Di assoluto rilievo pure il curriculum internazionale - con la Nazionale argentina e con le squadre di club - impreziosito da un palmares di livello avendo collezionato la bellezza di 18 titoli. Per completare la nostra difesa, che al talento di giovani emergenti abbina la qualità di elementi più rodati, cercavamo un giocatore che avesse determinate caratteristiche. Burdisso è un calciatore esperto e vincente che non ha smarrito virtu' preziose come l'ambizione e l'umilta'. Oltre alle capacita' tecniche porta al Toro carisma, carattere e quelle doti di personalita' che lo hanno sempre contraddistinto". "A nome di tutta la Società sono dunque felice di accoglierlo con grande cordialita'", ha concluso.
Maxi Lopez va all'Udinese. "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo definitivo all'Udinese Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Maxi Lopez - si legge nel comunicato del club granata - Il Torino Football saluta Maxi Lopez e gli augura buona fortuna per questa sua nuova esperienza professionale.