Il dt dei bianconeri chiama l'ex Inter e annuncia Iker Bravo: "Dopo le visite e potremo annunciarlo"
"Come ho sempre detto, Sanchez a Udine è a casa sua, il Friuli è casa sua: qualora volesse tornare, evidentemente lo aspettiamo, lui questo lo sa, non è un discorso di trattativa e di nient'altro, quando lui si sentirà pronto per tornare, lo aspettiamo". Lo ha detto il direttore tecnico dell'Udinese, Gianluca Nani, incontrando i giornalisti nel ritiro austriaco.
Quanto a Lovric, Bijol e Samardzic, Nani ha ribadito che "la nostra società non ha necessità né volontà di vendere tanto per vendere, quindi soprattutto i calciatori più importanti ce li vorremmo tenere. Se qualcuno dovesse chiedere informazioni sui nostri talenti e presentare un'offerta, che noi valutiamo eventualmente congrua, ci sederemmo a parlarne, ma noi non andiamo a proporli".
"Posso, però, confermare - ha sottolineato - che ad oggi abbiamo avuto solo degli approcci e delle richieste generiche, ma non c'è niente che posso dire chiudiamo stasera, questo lo posso tranquillamente dire".
Passaggio finale sugli acquisti: "Non è un mistero, cerchiamo due centrocampisti che prendano il posto in rosa di Walace e Pereyra: il mister sta valutando alcuni calciatori qui in ritiro e poi, anche sulla scorta delle sue indicazioni, andremo a chiudere. L'unica certezza al momento riguarda Iker Bravo: per l'attaccante è tutto fatto, dopo l'Europeo farà le visite e potremo annunciarlo".
PIZARRO: "FELICE DI ESSERE ALL'UDINESE, SPERO ARRIVI SANCHEZ"
"Sono molto contento di essere arrivato a Udine. Sono stato accolto molto bene da parte di tutti. Sono molto grato per l'affetto della gente che dal Cile mi segue quotidianamente". Così il nuovo acquisto dell'Udinese, Damian Pizarro. "Sono convinto delle mie capacità e sono sicuro di poter fare bene - ha detto ancora il 19enne cileno -. Ho sempre giocato da attaccante centrale e le mie caratteristiche principali sono la forza e la potenza fisica, che penso siano molto importanti per me. Ho avuto un piccolo problema, ma nel giro di due settimane inizierò ad allenarmi in gruppo. Ho avuto una bella impressione del mister e sono stato accolto bene da tutti. Vidal mi ha sempre dato un grande aiuto, già al Colo Colo. Prima di arrivare, mi ha parlato del campionato di Serie A, dicendomi che è molto complicato e sfidante, ma che posso adattarmi e fare bene. Ho già avuto occasione di giocare tante partite in Sudamerica, anche in stadi importanti, e non sento troppe pressioni. Ho realizzato un sogno e ho voglia di giocare. Come riferimento ho Zamorano, ma mi piace molto anche Luis Suarez. Ci sono molte altre leggende che ho seguito. Riguardo ad Alexis Sanchez, penso che sia un grandissimo giocatore, idolo mio e del Cile, e sarebbe meraviglioso se venisse qui. Al momento sono arrivato qui a Udine da solo, ma la mia famiglia è comunque molto presente e spero di poter presto condividere questo sogno di giocare in Europa con loro. L'Udinese è un club molto ben organizzato, abituato a lavorare con talenti e giovani, e quindi sicuramente posso migliorare. Tutta la squadra tratta con grandissimo rispetto Inler e tutti si ricordano del suo percorso. Inler è per noi un importante punto di appoggio".