Il cileno torna in Friuli da svincolato dopo l'ultima esperienza all'Inter
Alexis Sanchez è ufficialmente un giocatore dell'Udinese, di nuovo. Il 36enne cileno, svincolato dopo l'ultima esperienza all'Inter, ha firmato il nuovo contratto con la società friulana tornando a vestire il bianconero friulano a 13 anni di distanza. "Il meglio deve ancora venire, il libro ha ancora tante pagine da riempire e le scriveremo di nuovo insieme. Bentornato Niño!" si legge nel comunicato ufficiale per il contratto biennale. Indosserà la maglia numero 7.
Nell'ultimo anno ha giocato con l'Inter contribuendo alla vittoria del ventesimo scudetto, quello della seconda stella: in Friuli tutti ricordano la sera della vittoria dei nerazzurri, in aprile, con rete di Frattesi all'ultimo respiro. In quella circostanza, l'unico che non si lasciò andare a festeggiamenti sfrenati fu proprio il cileno. Ieri, sui propri canali social, Sanchez aveva inviato un caloroso ringraziamento a tutti i tifosi nerazzurri.
Nel corso della giornata Udinese e Sanchez avevano lasciato intendere l'accordo seminando indizi sociali, l'ultimo da parte del giocatore con il post di un leone con scritto: "Ogni cosa è possibile. Insieme" seguito da due cuori bianconeri. Ora l'ufficialità tanto attesa è arrivata e Sanchez tornerà a vestire la maglia numero 7 dell'Udinese.
IL COMUNICATO DEL CLUB
Qui dove è diventato un campione, qui dove ha trovato l’amore di una terra, qui dove la leggenda è iniziata: El Niño Maravilla è tornato tra noi, El Niño Maravilla è di nuovo bianconero! Alexis Sanchez è ufficialmente un giocatore dell’Udinese. Ha firmato un contratto biennale.
Si chiude il cerchio con la storia, il club che riaccoglie nella famiglia bianconera il più grande talento scoperto dal reparto scouting bianconero che, dal Friuli, ha spiccato il volo fino a consacrarsi come uno dei più grandi campioni degli ultimi 15 anni sui massimi palcoscenici internazionali. Sanchez, classe 1988, torna a casa sua per mettere a disposizione della nostra squadra tutta la sua immensa classe, la leadership e l’esperienza che, non ultimo, gli hanno consentito di laurearsi campione d’Italia con l’Inter nella passata stagione.
L’Udinese e il Friuli sono casa di Alexis che, in tutti questi anni, ha mantenuto legame solidissimo con la società e tutta la Regione ed il club ha fortemente voluto il suo ritorno per mettere a disposizione di mister Runjaic un fuoriclasse assoluto che rappresenta un motivo di orgoglio anche per tutta la tifoseria bianconera. Lo riabbracciamo dopo 13 anni, ancora nel pieno della sua forza e più carico e combattivo che mai per toglierci insieme nuove soddisfazioni. Non necessità di presentazioni, El Niño che lasciò Udine nel 2011 dopo 21 gol in 112 presenze, ritorna con 2 Copa America, 2 Scudetti, 2 Supercoppe italiane, una Coppa Italia, una Liga, una Copa del Rey, 2 supercoppe spagnole, un mondiale per club, 2 Fa Cup e 3 Community Shield nel palmares personale di una carriera incredibile.
Ma il meglio deve ancora venire, il libro ha ancora tante pagine da riempire con inchiostro bianconero. Le scriveremo di nuovo insieme. Bentornato Niño!