Il fantasista salterà Euro 2024: "Ci credevo, ho il morale basso. Adesso ho nel mirino i Mondiali"
Sperava tanto negli Europei, ma un infortunio lo terrà fuori dalla rassegna che andrà in scena presto in Germania. Niente Italia quindi, ma di sè Nicolo Zaniolo farà parlare sicuramente sul mercato. L'ex Roma non verrà riscattato dall'Aston Villa: certo il ritorno al Galatasaray per un nuovo prestito: non è da escludere una nuova avventura in Italia. "Non so realmente quante possibilità ci sono di rivedermi in Serie A. Fa piacere leggere di questo interesse della Fiorentina, ma ora è presto, per sapere dove giocherò nella prossima stagione. Certo, l'Italia mi manca" le parole del 24enne in una intervista alla Gazzetta dello Sport.
Lui, che ha dato il meglio di sè a Roma, ha avuto come allenatore Paulo Fonseca, prossimo a firmare col Milan: "Lo ritengo un grande allenatore, una persona onesta, che dice le cose in faccia ai giocatori. Fidatevi che questo non è scontato. Se andrà al Milan sarò felicissimo. Gli piace giocare un calcio offensivo. Ricordo la cura dei particolari che metteva in ogni allenamento. Con i giallorossi è arrivato in semifinale di Europa League eliminando Braga, Shakhtar e Ajax. Al Milan può fare ovviamente meglio, perché la squadra è migliore".
L'ex Inter e Virtus Entella ha raccontato anche un retroscena di mercato personale con al centro proprio i rossoneri: "C'è stato più di qualcosa - ha svelato Zaniolo -. Dei dialoghi, degli incontri ma poi non se ne fece nulla". A volerlo era l'ex dt del Milan, Paolo Maldini.