Zinedine Zidane è uno degli allenatori più richiesti in questo periodo. L'ex giocatore della Juventus ha lasciato il Real Madrid nel 2021 e a quel punto è rimasto sempre svincolato, in attesa della proposta giusta. L'ex centrocampista è stato contattato negli scorsi mesi da diverse big del calcio europeo come il Paris Saint Germain, il Manchester United, il Bayern Monaco e anche la nazionale tedesca.
La scelta di Zizou sarebbe però suffragata dalla scelta di attendere novità dalla Francia dove l'ex tecnico delle Merengues sta monitorando la situazione di Didier Deschampes, dato in uscita dalla Nazionale dopo la sconfitta nella finale dei Mondiali a opera dell'Argentina. Il prolungamento di contratto ha però scombussolato i piani di Zidane che dovrà attendere almeno l'estate del 2024 quando si disputeranno gli Europei, appuntamento che potrebbe corrispondere all'addio di Deschampes in caso di risultato negativo.
Nel frattempo il francese potrebbe virare su un club in caso di chiamata come il Real Madrid che ha rimesso in discussione Carlo Ancelotti dopo la sconfitta nel derby con l'Atletico Madrid e che guarda al prossimo anno quando l'allenatore di Reggiolo si accaserà al Brasile.