Il 13 volte campione del mondo, 70 anni, è ricoverato con un forte trauma cranico
Angel Nieto è ricoverato in ospedale in gravi condizioni dopo un incidente con il quad avvenuto a Ibiza. Il 13 volte campione del mondo di motociclismo ha riportato un forte trauma cranico dopo uno scontro con una macchina. Il pilota spagnolo 70enne, secondo fonti locali, sarebbe intubato e affidato alle cure della neurochirurgia dell'ospedale in seguito a un colpo alla testa. L'incidente è avvenuto alle 10,30 del mattino.
Il conducente è stato sottoposto, con esito negativo, all'alcol test. Fonti familiari riferiscono che lo spagnolo è sotto le cure dei medici e che restano in attesa di una prima diagnosi.
Angel Nieto è una vera leggenda del motociclismo mondiale: con i suoi 13 titoli iridati è secondo solo a Giacomo Agostini per numero di vittorie. Uno dei più grandi di tutti i tempi, si è ritirato nel 1986 dopo aver vinto 90 Gran Premi in carriera. E' rimasta celebre la sua espressione "12+1": così infatti lo spagnolo, piuttosto scaramantico, ha sempre risposto a chi gli ha chiesto il numero di Mondiali vinti.
All our thoughts today are very much with Ángel Nieto, following his quad biking incident in Ibiza. Ánimo Ángel! pic.twitter.com/KRHIlbrNVv
— MotoGP™ (@MotoGP) 26 luglio 2017