Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MOTOGP

Gran Premio della Thailandia, Bagnaia attacca la direzione gara: "Parto dalla Q1 per colpa loro"

Il pilota della Ducati ha espresso tutta la propria frustrazione al termine delle pre-qualifiche

di Marco Cangelli
28 Feb 2025 - 17:20
1 di 35
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Momenti ad alta tensione per Pecco Bagnaia che, dopo aver chiuso le pre-qualifiche del Gran Premio della Thailandia in tredicesima posizione, ha scatenato tutta la rabbia per quanto accaduto. Il pilota della Ducati sarà obbligato a passare dalla Q1 per poter sfidare il compagno di squadra Marc Marquez per la pole position, un inconveniente che Bagnaia imputa alla direzione gara.

"Stava andando tutto bene nella Fp2, riuscivo a girare forte con le gomme usate, il turno era tutto apposto ma abbiamo aspettato forse troppo per il time attack visto quello che è successo. Ma in generale era tutto nella norma, il tempo l'ho anche fatto ma mi è stato cancellato per un errore della Race Direction come mi è stato confermato. Hanno sbagliato a dare la bandiera gialla senza motivo, come mi hanno confermato anche loro - ha spiegato il centauro piemontese ai microfoni di Sky Sport -. Non possono però ridarmi indietro il giro, nonostante sia stato un errore degli altri e questa è una cosa particolare a cui devo sottostare. Andiamo avanti, passerò dalla Q1 nonostante il passo per stare dentro l'avevo ma ho avuto un po' di sfortuna".

Bagnaia ha dovuto far i conti con il traffico nel corso dell'ultimo tentativo, venendo rallentato da Franco Morbidelli, intento a rientrare ai box, costringendo così il torinese ad abortire il proprio tentativo e rivedere i piani. "Mi sono arrabbiato per la situazione, però ne parleremo più tardi ed è un peccato. Diciamo che non ne è girata bene una negli ultimi 15 minuti. Oggi sono stati più gli episodi negativi, in ogni caso il feeling con la moto c'è e quando abbiamo girato a parità di gomme avevamo quasi lo stesso passo". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri