Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MOTOGP

Pecco Bagnaia apre la corsa al Mondiale: "Non ci siamo solo io e Marquez, attenti a Bezzecchi"

Il pilota della Ducati ha ampliato la platea dei contendenti al titolo iridato

di Marco Cangelli
27 Feb 2025 - 10:30
 © Getty Images

© Getty Images

Tutti sono certi che a giocarsi il titolo mondiale di Motogp saranno Pecco Bagnaia e Marc Marquez, ma secondo il fuoriclasse piemontese la contesa sarà più ampia. A confermarlo è lo stesso Bagnaia che, alla vigilia del Gran Premio della Thailandia, ha fatto il punto su quello che potrà essere la corsa alla vittoria iridata.

"La rivalità tra me e Marc sarà la chiave della stagione, ma ci saranno anche altri piloti come Bezzecchi, che è andato molto forte ai test, come i piloti Gresini e i piloti VR - ha spiegato il centauro torinese ai microfoni di Sky Sport -. Mi spiace molto per quello che è successo a Jorge Martin, tanta sfortuna racchiusa in così poco tempo è difficile anche da metabolizzare".

La sfida si concentrerà quindi sull'andamento della Ducati che, secondo quanto riportato da Bagnaia, ha fatto ulteriori passi in avanti: "Siamo pronti. La scelta del motore 2024? Più conservativa che strategica, avevamo bisogno solo di un piccolo miglioramento e secondo me è arrivato. Correre col motore nuovo sarebbe stata un'incognita che, se non ci avesse dato ciò che ci aspettavamo, ci avrebbe reso i prossimi due anni duri".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri