Il pilota romagnolo costretto al forfait dalla carambola alla prima curva del Montmelò: perderà anche i GP d'India e Giappone
© Getty Images
Intervento chirurgico come da programma per Enea Bastianini nel tardo pomeriggio di lunedì 4 settembre a Modena. Il pilota romagnolo del team Ducati Lenovo, che ha riportato la frattura del malleolo della caviglia sinistra e del metacarpo della mano sinistra nelle primissime fasi del Gran Premio di Catalunya della MotoGP, non sarà sostituito nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini del prossimo weekend. Il team ufficiale dovrebbe quindi scendere in pista con il solo leader del Mondiale Francesco Bagnaia, mentre il collaudatore Michele Pirro sarà al via (come da programma originale) nelle vesti di wild card con una terza Desmosedici sotto le insegne del Team Aruba.it Racing, già portata in pista la scorsa primavera ad Autsin e al Mugello. Bastianini, che era già stato costretto al forfait in 4 gare a inizio stagione dopo la caduta di Portimao, salterà anche i GP d'India e Giappone.
DUCATI: "INTERVENTI RIUSCITI, ORA IL RECUPERO"
"Enea Bastianini ha subito un intervento chirurgico alla caviglia sinistra e alla mano sinistra, fratturatesi nell'incidente di ieri domenica al GP di Catalogna. I 2 interventi, eseguiti dai prof Catani e Tarallo presso il Policlinico di Modena, si sono conclusi con successo e a breve Enea inizierà il recupero post-operatorio. Il pilota del Ducati Lenovo Team dovrà saltare il prossimo GP di casa a Misano e i due appuntamenti in programma a fine mese in India e Giappone".