© Getty Images
© Getty Images
Il francese non lascia scampo agli inseguitori nel GP catalano, conquistando il secondo successo stagionale
© Getty Images
© Getty Images
Fabio Quartararo senza rivali nel GP della Catalogna, con una Yamaha che ha stupito tutti dal primo all'ultimo giro conquistando un successo più che meritato. Approfittando del grave errore di Aleix Espargarò, il francese allunga per il mondiale e commenta entusiasta la gara vinta: "Ho spinto tanto, mi sentivo bene già dalla partenza e volevo essere primo alla prima curva. È stata una gara fantastica, ho spinto per vedere come sarebbe andata la posteriore e ho ottenuto un buon margine".
Sul podio, al secondo posto, Jorge Martìn: "È stata una stagione difficile e lunga, la gara è stata complicata ma sapevo di essere Martinator e il secondo posto è molto importante. Le ultime gare sono state complicate, questo risultato arriva grazie al pubblico e ai miei tifosi che mi hanno spinto".
Terzo posto, con ringraziamento a Espargarò, Johann Zarco: "L'errore di Aleix è stato incredibile, ma sono grato perché ho preso il podio. Sin dalla partenza sono andato forte, ho recuperato delle posizioni e ho superato tanti. Martìn è stato molto forte, ho provato a stargli dietro con la scia ma non ci sono riuscito. Sono frustrato perché mi mancava la velocità. Ho comunque spinto fino alla fine perché poi c'è stato l'errore di Aleix. All'inizio ho pensato avesse un problema tecnico, ma poi ho capito che stava festeggiando e ne ho approfittato".