© Getty Images
© Getty Images
Soddisfazione ed entusiasmo per il francese, che ritrova la vittoria dopo l'inizio di stagione in salita
© Getty Images
© Getty Images
Crederci sempre, anche quando le cose non vanno. Ne sa qualcosa Fabio Quartararo, che dopo aver sofferto in questo inizio di 2022, torna al successo nel primo GP in Europa, portando la sua Yamaha davanti in classifica piloti: "Mi sono spinto al massimo, oltre ogni limite. Mi sono sentito molto bene sia in warm up che in gara, stando dietro la Ducati sapevo che potevo avere problemi. Ma ho gestito e portato a casa una vittoria molto importante. Mi serviva per capire che non devo mollare mai".
Soddisfatto anche Johann Zarco: "Sono molto contento di questo podio, ho dato il massimo ed è stato molto bello perché mi sono trovato molto bene con le gomme. Pensavo di poter prendere Quartararo, ma è stato davvero difficile. Ho spinto al massimo per raggiungere Mir e conquistare il secondo posto, poi al suo ritiro Espargarò mi ha infastidito, ma sono riuscito a tenerlo dietro".
Terzo posto e tanti sorrisi per Aleix Espargarò: "Ho provato di tutto, ho fatto una partenza cattiva e ho perso tanto tempo per sorpassare Marquez. Abbiamo perso tempo, ma queste sono le gare. Ho provato a risalire il prima possibile, Quartararo è stato di un altro pianeta ma sono veramente contento di questo podio".