Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MOTOGP

Honda Repsol Team: una rinfrescata al look, tante novità sotto la carenatura per tornare al vertice

Presentato il nuovo look delle moto che l'otto volte iridato ed il minore dei fratelli Espargarò guideranno nel  Mondiale: "Vogliamo lottare per il titolo"

di Stefano Gatti
08 Feb 2022 - 14:51
1 di 24

Livrea rivisitata ma soprattutto diverse novità sotto la carenatura per la Honda RC213V che Marc Marquez e Pol Espargaro porteranno in gara nel Mondiale al via il primo weekend di marzo in Qatar. Nuova aerodinamica, telaio rivisto, motore aggiornato e, appunto, una "rinfrescata" al look che celebra il quarantesimo anniversario HRC, con un nuovo logo che sottolinea il passaggio (sotto la bandiera HRC, appunto) di tutte le attività sportiva Honda sulle quattro ruote. La "mission" immediata è il ritorno alla vittoria finale nel Mondiale Piloti ed in quello Costruttori, che mancano enrambi al 2019.

Il 2022 segna il 28esimo anno di collaborazione tra Honda e Repsol, i cui colori campeggiano sulle moto giapponesi fin dal 1995, l'anno del secondo dei cinque titoli consecutivi di Michael Doohan in sella alla NSR500. Quindici i titoli vinti, 183 successi nei Gran Premi, 452 le presenze sul podio. Cifre straordinarie che fanno di Repsol Honda Team la squadra più vincente in assoluto nella storia del Motomondiale.

La RC213 new look scenderà in pista venerdì 11 febbraio (e fino a domenica 13) nella seconda sessione di Official Test in programma sul circuito di Mandalika che sarà poi teatro - domenica 20 marzo - del Gran Premio dell'Indonesia, secondo appuntamento del Mondiale. 

Marc Marquez

"Già dieci stagioni nella MotoGP e tutte dieci nel Team Honda Repsol... è un sogno. Qualcosa che non avrei mai potuto immaginare , soprattutto perché abbiamo ottenuto grandi risultati. Cercheremo di vincere il titolo per festeggiare come si deve questo anniversario. La stagione è iniziata bene con i test in Malesia ed ora siamo pronti per i test di Mandalika".

Pol Espargarò

"Abbiamo a disposizione solo cinque giorni di test prima del via e conoscere già il team, la moto e quello che mi aspetta è molto importante. Con una moto nuova si può crescere molto durante la stagione e renderla molto competitiva ma io credo che la base di partenza sia già molto buona, quindi penso che saremo pronti per lottare per obiettivi importanti fin dal GP del Qatar".  

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri