Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MOTOGP

Marquez e la prossima sfida: battere Ago, vincere con la Ducati o... entrambe le cose

Lo spagnolo ha le carte in regola per raggiungere i 15 titoli del leggendario bergamasco

07 Ott 2019 - 15:26
1 di 26
© instagram
© instagram
© instagram

© instagram

© instagram

Lui dice che arrivare a 15 titoli mondiali come Giacomo Agostini sarà impossibile, ma chi gli crede davvero? Marc Marquez a 26 anni e 231 giorni è già arrivato a quota otto campionati vinti, di cui sei nella classe regina attuale, la MotoGP. Il mitico "Ago" aveva dovuto aspettare 26 anni e 231 giorni per collezionare il sesto alloro nella 500, mentre Mike "The Bike" Hailwood toccò quota otto a 27 anni e 112 giorni Insomma, anche se una volta si poteva correre in più classi, lo spagnolo di Cervera è in piena corsa per riscrivere la storia del Motomondiale. Con Rossi, Ubbiali e lo stesso Hailwood ormai nel mirino e fermi "solo" a quota 9, Marquez sembra essere lanciato verso la leggenda, anche perché la sua fame pare non avere fine.

E' vero che Agostini sembra irraggiungibile, distando altri 7 Mondiali, ma Marquez potrebbe avere a disposizione un'altra decina di anni ancora ad alto livello e se mantterrà questi ritmi, l'impresa potrebbe essere fattibile.

A meno che non decida di accettare un'altra sfida: provare a vincere con una moto che non sia la Honda. Intendiamoci, nessuno nel paddock pensa che Marc domini in questo modo grazie alla moto, anche perché i risultati degli altri compagni di marca sono lì a dimsotrarlo. Per conferme chiedere a Jorge Lorenzo, uno che ha vinto cinque titoli in carriera e che oggi naviga nelle retrovie del gruppo tra mille problemi.

Magari ripetendo, al contrario, il percorso che fece Casey Stoner, che dopo aver regalato il numero 1 a Borgo Panigale nel 2007, fece altrettanto con la Honda nel 2011. Marquez alla Ducati per ora è solo una voce che gira nell'ambiente, anche se con il contratto in scadenza alla fine della prossima stagione, nei mesi a venire il suo nome infiammerà il motomercato per il 2021. "Ognuno deve decidere qual è il suio cammino", ha detto il team manager Honda, Alberto Puig, a poche ore dal trionfo di Marquez a Burirarm. E magari l'idea di provare a riuscire dove Rossi ha fallito. lo stuzzica anche più di battere Agostini... Sempre che non gli riescano entrambe le imprese....

Marquez ne mette 8 in fila

1 di 25
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Totale voti ricevuti 1
Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri