Sorride per lui anche il fratello Marc: "Che emozione. La caduta? È già la seconda, non può succedere più"
© afp
Alex Marquez si gode il primo successo in carriera in MotoGP: "Non potevo immaginarmi una vittoria così proprio a Jerez, davanti al mio pubblico - le parole del pilota del team Gresini a Sky -. Si meritavano quei saluti prima del traguardo. Abbiamo fatto un lavoro impressionante tutto il weekend, abbiamo fatto lo step decisivo tra sabato e domenica. Anche con Marc in pista avrei potuto lottare, ma quando l'ho visto cadere mi sono detto che era la mia giornata. Ho tanta fiducia, l'anno scorso ho imparato tanto con la GP23, quando sono salito sulla 24 ho subito detto 'wow'. Ora voglio continuare a sognare".
MARC: "EMOZIONATO PER MIO FRATELLO, L'UNICO MOTIVO PER CUI SORRIDO..."
Felice e orgoglioso per il fratello anche Marc Marquez: "Alex era davvero emozionato e lo ero anche io. È stato bellissimo perché ha lavorato tanto per questo traguardo, se lo merita. Sta facendo una stagione incredibile, è l'unico motivo per cui oggi sorrido. La caduta? Difficile da dire, sono già caduto due volte di domenica e non va bene. Sempre in percorrenza, devo capire che cosa non va. La rimonta? È il minimo, dopo tutto il lavoro fatto dal team. Ho preso 4 punti che possono sempre servire. Questi due errori possono cambiare la stagione, se vogliamo lottare fino alla fine non può succedere più".
QUARTARARO: "SPERO CHE QUESTO PODIO CI DIA UNA BELLA SPINTA"
Gioia anche nelle parole di Fabio Quartararo, tornato finalmente a lottare con i big con la sua Yamaha: "Non pensavo a niente, ero al limite e ci sono rimasto fino all'ultima curva. Ho una guida molto diversa dagli altri, sapevo di avere il passo per fare 3°-4° ed è andata così. Sono contento anche per il team che ha lavorato durissimo, speriamo che questo podio ci dia una bella spinta".