Lo spagnolo della Ducati: "La festa del podio alle curve 9 e 10 è stata bellissima"
© afp
Marc Marquez ha voluto commentare la sua quinta vittoria in altrettante Sprint Race cominciando da quanto è avvenuto dopo la gara: "La celebrazione del podio alle curve 9 e 10 è stata bellissima, i tifosi hanno festeggiato tutti e tre i piloti, è stato un bel momento di motociclismo - le parole del pilota Ducati a Sky dopo la gara corta di Jerez -. Ho attaccato subito Quartararo perché ne avevo di più, ho voluto fare la stessa strategia delle altre Sprint, cioè spingere subito e poi gestire quel secondo e mezzo di vantaggio fino al traguardo. Domani mi aspetto Alex, Fabio e Pecco molto forti, sarà un'altra gara".
ALEX MARQUEZ: "IL FEELING CON LA SOFT NON ERA IL MASSIMO"
Si è dovuto accontentare della seconda piazza, ancora una volta, il fratello Alex: "Fisicamente stavo bene, anche se forse non sono uscito in pista molto convinto - le parole del pilota Gresini -. Sono partito un po' guardingo, cercando il limite della gomma e della moto. Il feeling con la soft al posteriore non era al 100%, questo l'ho pagato. Con la media ho un bilanciamento migliore, vediamo come andrà perché al pomeriggio le temperature sono diverse e bisognerà fare attenzione. Quando fa molto caldo e il grip cala Marc sa gestire benissimo il limite, sa essere molto veloce anche quando il grip è basso".
QUARTARARO: "ERO OLTRE IL LIMITE"
Fabio Quartararo ha invece commentato così la sua scivolata mentre viaggiava in testa alla gara: "Ero oltre il 100% delle mie possibilità - le parole del francese della Yamaha -. Volevo stare in testa e fare la mia guida, ma ero davvero al limite... Il passo comunque si poteva mantenere, il podio era alla mia portata. Per il GP la vedo più complicata, con la gomma media fatico di più, ma ci proveremo".