Nel Gp di Jerez sarà Savadori a sostituire lo spagnolo in sella all'Aprilia
Le condizioni di Jorge Martin, colpito da Di Giannantonio nell'ultimo Gp a Losail sono in lento ma continuo miglioramento. Il 27enne spagnolo, che ha accusato un emopneumotorace associato a fratture costali multiple, è ancora sotto osservazione: la convalescenza sarà lunga e la data cerchiata sul calendario è quella del 20 maggio, giorno in cui si correrà al Mugello e circuito sul quale potrebbe ipotizzarsi una prima finestra di ritorno.
La situazione di Martin, fa sapere l'Aprilia, viene monitorata per step: solo dopo che sarà rimosso il drenaggio, sarà possibile organizzare un rientro assistito in Europa. Al termine delle terapie invasive, fa sapere il team, occorrerà intraprendere un percorso di recupero supervisionato dallo staff medico, con terapie antalgiche, fisioterapia respiratoria e monitoraggio cardiovascolare costante. Intanto nel prossimo Gran Premio a Jerez sarà Lorenzo Savadori a sostituire il campione del mondo.
"Grazie di cuore a tutte le persone che mi stanno supportando - le parole di Martin che sta lottando per tornare al più presto -. Sono stati giorni difficili, ma ora inizio a muovermi un po’ di più e a sentirmi meglio, anche se il dolore è ancora tanto. Voglio ringraziare Aprilia, i miei tifosi e tutti quelli che mi stanno aiutando. Continuo a lottare per essere uno dei più forti di sempre".