© afp
© afp
Prima notte da ricoverato all'Hamad General Hospital per il pilota Aprilia, che verrà tenuto sotto osservazione fino alla risoluzione dello pneumotorace
© afp
© afp
Notte relativamente tranquilla per Jorge Martin, dopo il terribile incidente che ha visto il campione del mondo vittima durante la gara della MotoGP in Qatar. Come fa sapere l'Aprilia, il pilota spagnolo "ha passato la notte all’Hamad General Hospital. Non si evidenziano alterazioni traumatiche a carico dell’encefalo, della colonna cervicale e degli organi addominali. Un aggiornamento riguarda le fratture costali degli archi costali posteriori che risultano essere otto, dalla prima all’ottava e ulteriori tre fratture costali a carico degli archi laterali, dalla settima alla nona. Si nota anche una minima soffusione pleurica nel contesto dello pneumotorace noto. Jorge rimarrà all’Hamad International Hospital per qualche giorno sino a risoluzione dello pneumotorace".
"Grazie a Dio, sarebbe potuta andare molto peggio. Vi terrò aggiornati", ha scritto Martin dal letto di ospedale, mostrandosi comunque sorridente.
Le prossime ore saranno decisive per capire il decorso di "Martinator", il cui 2025 è iniziato male e sta proseguendo ancora peggio.