Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GP AMERICHE

MotoGP Americhe, Marquez: "Esagerare non serve". Di Giannantonio: "Sulla buona strada"

Lo spagnolo sorride e ammette: "Se arriva qualcosa sono contento, se no sono felice per la mia carriera"

28 Mar 2025 - 23:26
 © IPA

© IPA

Marc Marquez senza rivali nelle prequalifiche della MotoGP per il GP delle Americhe, con una prestazione super in sella alla Ducati. Ai microfoni di Sky, al termine della sessione, lo spagnolo si è detto soddisfatto di quanto fatto in pista dopo una finestra di libere in cui ha rischiato con una caduta: “Volevo iniziare bene, ho esagerato nelle FP1 e ho avuto l’highside. Ma questo mi fa capire che una caduta può fare tanto. Ho corso calmo, nel pomeriggio le condizioni erano diverse e il feeling era buono. A Jerez mi sono fatto male perché ho esagerato, ho sbagliato e mi sono rotto il braccio. Quando però ti senti meglio in moto è più facile gestire. Mi sento meglio, ma ora se arriva qualcosa sono contento. Se no sono felice per la mia carriera”.

DI GIANNANTONIO: “SIAMO SULLA BUONA STRADA”
Secondo tempo per la Ducati VR46 di Fabio Di Giannantonio: “È stata una giornata ottima, sono contento perché sull’acqua faticavo e di solito ho feeling. Ero fermo e dobbiamo capire. Sull’asciutto sono migliorato subito, non siamo a un livello ottimo, ma siamo sulla buona strada. Cosa manca?  Bisogna migliorare un po’ la moto perché ci sono posizioni che non mi piacciono.

MORBIDELLI: “PARTITI BENE”
Terzo tempo per Franco Morbidelli: “È stata una giornata piena, abbiamo girato in tutte le condizioni e abbiamo deciso di mettere la dura davanti prima di tutti perché volevo delle informazioni in più per il resto del weekend. Forse le soft era meglio, ma stiamo lavorando bene e siamo in linea col programma. Siamo partiti bene, siamo partiti con un buon setting e mi sono trovato a mio agio".

BAGNAIA: "PRESSIONE? SO DOVE POSSO ARRIVARE"
Solo decimo Francesco Bagnaia: "È stato un venerdì positivo. Ci sono state una serie di cose che non sono andate, ma siamo tra i primi dieci. Abbiamo messo la gomma con la mescola morbida davanti negli ultimi dieci minuti, e con quella gomma non riesco a trovare il massimo. Sono migliorato molto in frenata. Ho lasciato molto margine per lo stato della pista. Perdo molto all'ingresso della curva, ma ho lasciato molto margine. Mi sento bene, mi sento a mio agio, non come nelle gare precedenti, stiamo lavorando alla moto. So del mio potenziale, so dove posso arrivare e non ho bisogno di mettermi sotto pressione".

MotoGP Americhe, un venerdì bagnato al COTA

1 di 37
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri