Il ducatista dopo il 9° posto nella Sprint Race: "Potevo almeno lottare con Martin"
© Getty Images
C'è grande delusione nelle parole di Francesco Bagnaia per il risultato della Sprint Race del GP d'Aragona: "Ciò che è successo va al di là delle nostre capacità di lavorare sulla moto, sono cose che capitano - ha detto il pilota Ducati, lasciando intendere che qualcosa non ha funzionato a livello di pneumatici -. Magari più tardi avremo un confronto con Michelin. La partenza? Ci è stato promesso ieri che avrebbero pulito la pista, purtroppo causa pioggia o non so cosa non è stato così. Comunque non avevo perso così tanto, ma dalla curva 5 in poi ho capito che qualcosa non funzionava. Avevo gran bloccaggi non appena provavo a fare angolo, non riuscivo a inserire la moto, perdevo tantissimo ogni volta, è stata una gara tosta".
Pecco ha comunque assicurato che le potenzialità della sua Desmosedici erano altre: "La mia ambizione è quella di vincere tutte le gare, ma realisticamente potevamo lottare con Martin. In questo weekend Marc sta riuscendo a fare qualcosa che a tutti gli altri viene complicato, ci sono due o tre punti in cui riesce a piegare molto senza perdere l'anteriore. Senza dubbio il nostro potenziale era più alto, vedremo domani, che useremo sicuramente un'altra gomma al posteriore. Il nono posto? Il motorone Ducati mi ha dato una mano, era fondamentale prendere almeno un punto".
BASTIANINI: "MI ASPETTO QUALCOSA DI MEGLIO DOMENICA"
Non particolarmente soddisfatto anche Enea Bastianini: "Migliorare la settima posizione? Vediamo, spero di sì perché comunque finora è stato frustrante. Ho cambiato tanto nel corso del weekend, ma ero sempre lento, in gara invece ho ritrovato confidenza. La cosa strana è che avevo tanto grip davanti e poco dietro, dovremo sistemare questo. Mi aspetto di andare ancora un filo meglio nel GP".