Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GP ARGENTINA

MotoGP Argentina, Binder: "Mi sorprendo da solo, che partenza!

Il sudafricano si gode il trionfo nella Sprint Race, Marini e Bezzecchi soddisfatti del podio: "È fantastico"

02 Apr 2023 - 06:54
 © twitter

© twitter

Brad Binder si gode una vittoria inaspettata nella Sprint Race del GP d'Argentina: "Onestamente mi sorprendo da solo, che partenza - le parole del sudafricano della Ktm a fine gara -. Alla prima curva eravamo vicinissimi, poi mi sono detto che se riuscivo ad andare davanti e lottare potevo farcela. Devo ringraziare la squadra perché ha fatto un lavoro incredibile, e ora vediamo come andrà domani".

Grande soddisfazione anche per le Ducati del team VR46: "Un'ottima partenza, in queste gare sprint e in questa MotoGP è importante partire bene e cercare di stare davanti - ha detto Luca Marini, 3° a fine gara -. A Portimao non è andata bene e ora essere qui è fantastico. Domani sarà più difficile, ma proverò a partire bene e poi vediamo".

Felice Marco Bezzecchi: "È stato davvero bello,  purtroppo la bagarre all’inizio è stata dura e io ho perso un po’ di tempo. Però mi sono divertito molto, andavo forte, ho recuperato posizioni e quasi ce l’ho fatta a raggiungerlo, però lui è andato meglio di me nell’ultimo giro... Voglio ringraziare tutta la mia squadra e la Ducati, perché hanno fatto davvero un lavoro incredibile. È bellissimo correre qui in Argentina, domani ci riproviamo".

MORBIDELLI: "PICCOLI PASSI AVANTI"

Franco Morbidelli sorride per un ottimo quarto posto: "È stato un fine settimana tranquillo, finora sta andando bene per noi - le parole del pilota Yamaha -. Abbiamo fatto dei piccoli passi avanti, che si riflettono sicuramente nelle classifiche. Oggi siamo stati in grado di fare una buona partenza e lottare con i big. È stata una bella sensazione e ne sono felice. Questo risultato è anche per la squadra, si meritano davvero questa bella iniezione di energia. Sono sicuro che ora lavoreremo per colmare il divario con i primi".

QUARTARARO: "CI MANCA QUALCOSA"

Opposto l'umore del compagno di team Fabio Quartararo: "Il ritmo non era così male, ma ci manca qualcosa in alcune aree e alcune curve possono essere migliorate. La pista aveva un po' più di grip rispetto a venerdì, quindi andava leggermente meglio, ma possiamo ancora migliorare in alcune frenate. Speriamo che domenica il Warm Up ci possa dare buone indicazioni in questo senso".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri