Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

motogp australia

MotoGp Australia, Bagnaia: "Proverò a recuperare quanto perso"

Martin: "Bello lottare con Pecco per il Mondiale". Marc Marquez: "Ho rischiato, è andata bene"

20 Ott 2024 - 11:53
1 di 39
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

"Più di così sarebbe stato difficile oggi. Adesso avremo due gare in cui mi sento molto meglio dal punto di vista del feeling". Un deluso Francesco Bagnaia commenta così, a caldo, il terzo posto nel gran premio d'Australia di MotoGp vinto da Marc Marquez davanti a Jorge Martin. "Oggi siamo riusciti a migliorare un po' - ha aggiunto il pilota piemontese - ho dato tutto quello che potevo per stare con Jorge e con Marc, ma ho avuto problemi in entrata di curva e loro hanno fatto meglio".

"Peccato aver perso la strada ieri a livello tecnico, ma ho la consapevolezza che avevo un passo vicino ai primi due, un aspetto che ci aiuta per le prossime gare - le parole di Bagnaia ai microfoni di Sky Sport - Il ritmo è stato incredibile, più di ieri. Non ho pensieri dal punto di vista tecnico. So qual è il nostro potenziale. Ora per fortuna arrivano due gare nelle quali mi dovrei sentire meglio. Proverò a recuperare quanto perso in questo weekend".

Ora tra Martin e Bagnaia ci sono 20 punti a tre gp dal termine della stagione (Thailandia, Malesia e Valencia): "Cosa pesa in questo gap? Tutto sta pesando. Pesano i miei errori, pesa quando mi hanno buttato per terra… non vale la pena pensarci - ha concluso Bagnaia - Viviamo nel mondo reale e sappiamo sempre che bisogna dare il massimo. Siamo molto veloci e molto forti sia io sia Jorge e tutto finirà a Valencia".

MARTIN: "BELLO LOTTARE PER IL MONDIALE"
"Non posso dire di essere soddisfatto" dice Jorge Martin "dopo pole position e vittoria nella sprint, avrei voluto vincere anche la gara. Nel complesso penso di aver ottenuto il massimo da questo weekend, quando Marquez mi ha attaccato ho capito che ne aveva più di me". Il leader mondiale non si sbilancia sul titolo: "Bello poter lottare contro Pecco per il campionato e lottare per la vittoria contro Marc. Lo scorso weekend avevo perso 11 punti, stavolta ne ho riguadagnati dieci: difficile dire cosa accadrà gara per gara".

MARQUEZ: "HO RISCHIATO, È ANDATA BENE"
"Questo weekend mi sono trovato molto bene, ma soprattutto oggi in gara avevo veramente un grande passo. Non mi aspettavo di vincere dopo l'errore commesso subito in partenza, non mi aspettavo di prendere Martin perché lui era molto forte, ma ho deciso di non risparmiare la gomma, andare a tutta e vedere dove sarei arrivato. Quell'inconveniente alla partenza mi ha fatto fare una rimonta fantastica piena di rischi". Così Marc Marquez ai microfoni di Sky Sport commenta la sua vittoria a Phillip Island. "Mi sentivo sicuro, mi sentivo di avere il passo - ha aggiunto lo spagnolo - ho provato a non usare molto la gomma dietro che avevo usato all'inizio. Alla fine abbiamo preso un rischio all'inizio, ma Martin aveva più da perdere di me e quindi l'ho attaccato. Le mie vittorie in Australia sono state tutte così: sono rimasto in gruppo per gran parte della gara e ho fatto l'attacco decisivo quando mancavano tre o quattro giri e anche oggi è andata in questa maniera".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri