© IPA
© IPA
L'italiano sorride per il successo in Sprint e ammette: "Dobbiamo migliorare la partenza"
© IPA
© IPA
Francesco Bagnaia fa sua la Sprint di MotoGP del GP dell'Emilia Romagna, un successo che permette all'italiano di portarsi a soli 4 punti dal leader dell'iridata Martin. A Misano, dopo aver ottenuto la pole, Pecco fa bis nonostante una partenza non ottima, con lo spagnolo che era andato in fuga: "Ho fatto di tutto per dare il 100% nella guida e penso di esserci riuscito. La partenza non è andata bene, non è stato facile recuperare".
Bagnaia ha quindi ammesso: "Poi è andata meglio, il passo è stato incredibile. Abbiamo guidato sotto i tempi che immaginavamo".
"Abbiamo fatto una gara da seconda fila in qualifica, ho cercato di recuperare subito e tentato di stare più vicino nel terzo settore. Lui ha frenato perché mi ha sentito, ha frenato forte e ne ho approfittato" ha spiegato sul sorpasso.
Poi ha aggiunto: "Ho gestito, ero al limite, ma bello perché la differenza che stiamo dando io e Martin è incredibile. E Bastianini si ta avvicinando. Sarà fondamentale essere precisissimi, ci siamo presi tanti jolly oggi. Ho rischiato di stendermi alla 5".
"Dopo il secondo posto di due domeniche fa non potevo accontentarmi. Oggi era da vincere ed era importante, ma dobbiamo migliorare la partenza".