© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
La nuova arma di Borgo Panigale per la difesa dei titoli conquistati lo scorso anno: oltre 250 cv e 350 km/h
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Ducati Desmosedici GP 2023
Motore: 4 tempi, V4 a 90°, raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica con doppio
albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro.
Cilindrata: 1.000 cc.
Potenza massima: oltre 250 cv.
Velocità massima: oltre 350km/h.
Trasmissione: Ducati Seamless Transmission. Trasmissione finale a catena.
Alimentazione: Iniezione elettronica indiretta, 4 corpi farfallati con iniettori sopra e sotto
farfalla. Farfalle controllate da doppio sistema Ride By Wire.
Carburante: Shell Racing V-Power.
Lubrificante: Shell Advance Ultra 4.
Scarico: Akrapovič.
Trasmissione finale: Catena D.I.D
Telaio: Doppio trave in lega di alluminio.
Sospensioni: Forcella rovesciata Öhlins con foderi in carbonio ed ammortizzatore posteriore
Öhlins, con regolazione di precarico e freno idraulico in compressione ed estensione.
Elettronica: Centralina Marelli programmata con Software Unico Dorna.
Pneumatici: Michelin, su cerchi anteriore e posteriore Ø17".
Cerchioni: Marchesini in lega di magnesio.
Impianto frenante: Brembo, doppio disco anteriore in carbonio con pinze a quattro
pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini.
Peso a secco: 157kg.