Il ducatista dopo la vittoria di Sepang: "Capiremo come essere veloci e aggressivi anche al sabato"
© Getty Images
Francesco Bagnaia si gode con un pizzico di amarezza la vittoria nel GP di Malesia: "La domenica non è un problema, anche oggi sapevo di poter andar via - le parole del pilota Ducati ufficiale a Sky -. Il sabato invece faccio sempre molta fatica ad avere la stessa competitività. Ieri tra l'altro ho preso una buca e mi sono steso, oggi l'ho presa più volte e non è successo nulla... Capiremo cosa fare meglio nei sabati per riuscire a essere veloci e aggressivi come la domenica. Vincere dieci gare in una stagione è comunque qualcosa di incredibile. Purtroppo ora ci sono le Sprint che contano, dobbiamo migliorare lì. Se firmerei per cancellarle? Subito... Comunque bisogna accettare la realtà dei fatti. Coi se e coi ma non si va da nessuna parte".
"La gara? Io non faccio mai le cose troppo di istinto, oggi sapevo che se fossi riuscito a stare davanti dopo 3-4 giri ne avevo di più. Comunque è stato divertente il duello iniziale, aggressivo ma pulito. Davvero bello. Le mie parole su Valencia? Bisognerebbe essere sempre sensibili su queste tematiche, ma non finisce qui. Bisognerà dare una mano alla popolazione, in qualsiasi modo possibile".
BASTIANINI: "BUON PODIO, MA NON SODDISFATTO AL 100%"
Enea Bastianini ha invece commentato così il suo terzo posto: "Non sono stato veloce e quando va così devo salvare la gara. Posso essere soddisfatto perché è un podio, ma non lo sono al 100%. C’è ancora una gara a Barcellona tra due settimane e vedremo cosa si potrà fare. Voglio mandare un saluto a tutte le persone a Valencia, dedico a loro questa gara perché hanno bisogno del nostro sostegno e so che la situazione è estremamente difficile. Penso anche all’Emilia-Romagna, un bacio a tutti".