Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MOTOGP

MotoGP, ultimo controllo medico positivo per Martin: il Qatar è più vicino

Il dottor Mir conferma i progressi del campione in carica, settimana prossima la decisione

02 Apr 2025 - 14:25
 © IPA

© IPA

È sempre più vicino il rientro in pista di Jorge Martin. Il campione del Mondo in carica della MotoGP ha effettuato un controllo radiografico a Barcellona nella giornata di martedì per valutare i progressi del polso sinistro infortunato e il team Aprilia ha fatto sapere che l'esito dell'esame è stato positivo: il callo osseo a livello della frattura dello scafoide è ben visibile, la vite di sintesi è ben posizionata e tollerata, il che significa che l'intervento si conferma perfettamente riuscito.

Il dottor Xavier Mir, che lo aveva operato a fine febbraio, ha confermato a Motorsport.com che "l'esame clinico e radiologico delle fratture dello scafoide, del radio e del piramidale mostrano una buona evoluzione che ci permette di iniziare una nuova fase del recupero funzionale, per arrivare in Qatar e vedere come si sente il pilota per poter partecipare al Gran Premio, sempre dopo aver superato la visita medica della MotoGP".

L'appuntamento di Losail è tra due weekend, è dunque probabile che Martin effettui una nuova radiografia all'inizio della settimana prossima, per poi volare in Qatar con l'obiettivo di ricevere il "fit" da parte del dottor Charte per prendere parte almeno alla FP1. Dopodiché molto dipenderà anche dalle sue sensazioni in sella alla RS-GP. Il conto alla rovescia per il ritorno alle gare del madrileno è comunque cominciato.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri