Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MOTOGP

MotoGP: Morbidelli è il più veloce nel day-2 di Sepang

Il pilota della Ducati VR46 chiude davanti a Quartararo e Alex Marquez, quinto Bagnaia

06 Feb 2025 - 11:22
 © ipp

© ipp

Si chiude nel segno di Franco Morbidelli la seconda giornata di test per la MotoGP in Malesia. Sul circuito di Sepang, il pilota della Ducati VR46 è il più veloce, fermando il suo miglior cronometro in 1'57"210. Alle sue spalle la Yamaha di Fabio Quartararo (+0"114) e Alex Marquez (+0"130): il fratello Marc è quattordicesimo. Pecco Bagnaia, in sella all'altra Ducati ufficiale, è quinto (+0"442).

Nella seconda giornata dei test della MotoGp in Malesia, con la pista di Sepang "orfana" del campione del Mondo Jorge Martin (caduto nel day-1), a prendersi la scena è Morbidelli, che fa registrare il tempo più veloce (1'57"210) al termine delle 8 ore di prove. Un ottimo modo per una Ducati non ufficiale di presentarsi a meno di un mese dal via del Mondiale (si parte il 28 febbraio a Buriram, in Thailandia). Tante le prove aerodinamiche e, tra la pausa pranzo e la pioggia che disturba a due ore dal termine, soprattutto nella seconda parte si corre poco, ma l'italiano della Ducati VR46 riesce comunque a concludere 57 giri, risultando il più veloce. Secondo posto per un altro dei protagonisti di questo day-2, vale a dire Fabio Quartararo: il francese della Yamaha chiude a +0"114 e non molto lontano c'è Alex Marquez (+0"130), per un podio virtuale racchiuso dunque in meno di un decimo e mezzo. L'altro membro del Team Gresini è la sorpresa di giornata: Fermin Aldeguer, a +0"335 pur essendo stato quello con meno giri (26) a cronometro.

Quinto tempo per il vicecampione del Mondo Pecco Bagnaia, che in sella alla Ducati ufficiale chiude a +0"442 da Morbidelli (42 giri). Non benissimo il compagno di team, Marc Marquez, addirittura quattordicesimo a più di un secondo di distacco. I più presenti in pista sono Bezzecchi, Binder e Viñales, rispettivamente nono, undicesimo e sedicesimo con 61 giri. Venerdì è in programma l'ultima giornata di test in Malesia: ce ne saranno altre due a Buriram il 12 e il 13 febbraio, poi si attenderà il via del Mondiale sempre in Thailandia.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri