Il sudafricano correrà nel team Tech3 con Oliveira
La stagione della MotoGP non è ancora arrivata a metà percorso che già si pensa al 2020. La Ktm, infatti, ha annunciato l'ingaggio di Brad Binder per il prossimo anno. Il 23enne ex campione della Moto3 e oggi impegnato in Moto2, verrà schierato al fianco del riconfermato Oliveira nel team Tech3 al posto di Syahrin. Sarà il primo pilota sudafricano a correre nella classe regina dal 2000. "E' incredibile avere questa opportunità - ha detto Binder - , è un sogno che diventa realtà. E' l'obiettivo di ogni pilota correre in questa cateogira con i migliori piloti e le migliori moto".
"Essere in grado di ingaggiare Brad Binder per il nostro progetto MotoGP è molto emozionante, è con noi già da cinque anni ed è uno dei nostri campioni del mondo - ha evidenziato Pit Beirer, direttore KTM Motorsport - . È chiaro che abbiamo davanti a noi una grande sfida. Ci piace anche il fatto che Brad abbia questo particolare stile di guida che gli consente di far esprimere il massimo alla moto. Non vediamo l'ora di vedere come possa adattarsi alla MotoGP".
"Siamo a metà della nostra prima stagione in MotoGP con KTM, ma abbiamo già delle notizie molto interessanti per il 2020. Seguo Brad dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup - ha evidenziato Hervé Poncharal, team manager del team Tech3 - . Mi è sempre piaciuto il suo talento, la sua aggressività e la sua caparbietà, questo è il profilo di pilota che desideri in squadra. Penso che la formazione Miguel Oliveira - Brad Binder sia ottima. Sono sicuro che vincerà delle gare. Non vediamo l'ora di accoglierlo si dai test di Valencia".