MotoGP, le immagini del sabato di qualifiche e Sprint a Losail
© afp
© afp
L'italiano ammette le proprie colpe e spiega i problemi in Sprint: "Non riesco a frenare forte e superare"
© italyphotopress
Sabato di MotoGP in Qatar amaro per Francesco Bagnaia che tra qualifiche con scivolata e 11° posto in griglia e ottavo posto finale in Sprint non può sorridere. Il ducatista si prende tutte le responsabilità della delusione: "Ho faticato, purtroppo non riesco a risolvere il limite che ho nelle Sprint in cui non riesco a frenare forte e superare. L'unica differenza è il serbatoio, ho troppo frontlock e non riesco a sfruttare la frenata. Sono stato risucchiato, non riuscivo a guidare come volevo. L'ottavo posto è stato inevitabile perché non ho guidato come il resto del weekend".
"La qualifica è stata tutta un'altra storia, non ero a posto nel primo tentativo e nel secondo nonostante fosse tutto ok sono entrato troppo forte alla quattro con un angolo diverso e poi mi si è chiusa. Ho sbagliato io perché non ho fatto il tempo con la prima gomma e dovevo prendere meno rischi. Partendo avanti non avrei vinto perché non ero comodo, ma il terzo posto sarebbe stato alla portata perché il passo dal terzo al sesto non è stato così veloce" ha detto ai microfoni di Sky.
Poi ha aggiunto: "Il positivo è che riesco a portare la moto al limite, cosa che mi è successa solo ad Austin. Il passo, oltre quello dei Marquez, è lento ed è alla portata. Dietro al gruppo non ero nervoso, ma non riuscivo a sfruttare il pacchetto perché la moto non trazionava. È stato un limite. Per la gara sono convinto di poter fare molto di più"
© afp
© afp