Il vicecampione in carica: "La prima sessione mi ha tranquillizzato"
© Getty Images
Jorge Martin sembra soddisfatto del suo primo venerdì stagionale in MotoGP, nonostante la pioggia della seconda sessione di libere in Qatar: "L’ultimo run di test non era stato buono, ma la prima sessione mi ha tranquillizzato - le parole del vicecampione in carica a Sky, che aveva chiuso al comando il primo turno -. Nella seconda ho solo fatto i giri che dovevo e basta. Non mi trovavo a mio agio con le gomme da bagnato. Comunque ho visto che non dovrebbe piovere più quindi sono più sereno. Io tra i candidati al titolo? Ho fatto un buon lavoro in inverno, cercando di lavorare sui dettagli e di migliorarmi. Se sono tra i candidati al titolo lo vedremo più avanti".
ESPARGARO: "BUON INIZIO, SONO CONTENTO"
Aleix Espargaro ha parlato della decisione di spostare le prequalifiche al sabato a causa della pioggia e si è detto contento dei risultati ottenuti nelle Libere 1 dalla sua Aprilia: "È stata una decisione intelligente, abbiamo provato a girare sul bagnato. Era utile per capire il riflesso della luce sulla pioggia, ora sappiamo che se piove si può correre senza problemi. Sull’asciutto siamo messi bene. I tempi sono stati ottimi con la media, mi sono trovato bene e sono contento. Abbiamo iniziato bene".
ACOSTA: "BELLA GIORNATA"
Felice anche il rookie Pedro Acosta, che ha portato la sua Ktm GasGas in top 3 in entrambe le sessioni: "Giornata bella, è stato bello essere in top 3 sia sull’asciutto sia sul bagnato. Siamo migliorati molto nel corso dei test, pian piano saremo sempre più vicini. Obiettivi? Intanto pensiamo a questa gara, poi vedremo quali saranno i target realistici".