© ipp
© ipp
La Desmosedici del pilota italiano è andata contro le barriere in curva 1 in libere-1, la diagnosi non lascia scampo a Pecco
© ipp
© ipp
Tanta sfortuna per Pecco Bagnaia che non potrà disputare il GP della Repubblica Ceca a Brno. Per il pilota del team Pramac una brutta uscita di pista in curva 1 nel corso delle prima sessione di libere del mattino, un capitombolo che sembrava non aver causato danni ingenti per Pecco che, arrivato in ospedale, ha ricevuto la diagnosi impietosa: frattura della tibia della gamba destra. Per Bagnaia, che aveva fatto bene nel doppio impegno a Jerez, è addio al GP di Brno con la testa già concentrata al ritorno tra il secondo appuntamento in Austria o, come Marquez, a Misano.
"Peccato, anche qui mi trovavo molto bene e non sentivo grossi limiti. Questa è la MotoGP, capita. Sembra che per l'Austria, al secondo round, potrò rientrare. Fortunatamente non c'è interessamento dei legamenti, andrò ad Ancona ad operarmi e poi farò fisioterapia e riabilitazione. La moto mi ha schiacciato sulla tibia, a caldo non mi ero reso conto del dolore. Poi pian piano ho capito" ha spiegato Bagnaia.