Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO IL 2025

MotoGP, test Barcellona: Alex Marquez è il più veloce

Lo spagnolo del team Gresini anticipa Quartararo e Bagnaia, il fratello Marc debutta in Ducati

19 Nov 2024 - 17:53
1 di 64
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Appena due giorni dopo la fine del Mondiale 2024, la MotoGP torna in pista, sempre a Barcellona, per i primi test della stagione 2025. Tante novità: il campione in carica Jorge Martin sale per la prima volta in sella all'Aprilia e chiude undicesimo, così come Marc Marquez che firma il quarto tempo con la Ducati. Il più veloce è il fratello Alex (1'38"803), davanti a Fabio Quartararo (+0"396) e a Pecco Bagnaia (+0"595).

Nel giro di 48 ore, sempre a Barcellona, cambia tutto: dodici piloti, tra cui il campione del Mondo in carica Jorge Martin e Marc Marquez, si presentano ai primi test del 2025 con una moto diversa da quella guidata nell'ultima gara del 2024. I due spagnoli erano certamente i più attesi perché chiamati a provare rispettivamente Aprilia e Ducati dopo gli addii a Pramac e Team Gresini. Proprio quest'ultimo ha il pilota più veloce di giornata: è Alex Marquez, fratello di Marc, che chiude con il miglior tempo (1'38"303) davanti a Fabio Quartararo (+0"396) e a Pecco Bagnaia (+0"595).

Tanta la curiosità per le nuove coppie: Marc Marquez chiude quarto e con tante sensazioni positive, tanto da comunicare alla Ducati che la moto del 2025 è più facile da guidare. Soddisfazione per l'iberico e, in fondo, anche per Bagnaia, che chiude terzo pur non girando tantissimo. "Marc ci ha detto subito che la moto del 2025 è più facile da guidare - ha riferito il team manager Davide Tardozzi - . Ci sono diverse novità, dal motore alla ciclistica. Abbiamo fatto tanto lavoro in configurazione da gara. Ci sono ancora un po' di cose da implementare".

Prima volta con l'Aprilia per il campione del Mondo Jorge Martin, che invece chiude undicesimo con il tempo di 1'39"859, a più di un secondo da Alex Marquez. Tra gli italiani, oltre a Pecco, settimo posto per Morbidelli, con Bezzecchi tredicesimo e Bastianini, protagonista di una caduta nel pomeriggio, che chiude al sedicesimo posto.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri