© Getty Images
© Getty Images
Il tre volte iridato sorride per il successo a Buriram
© Getty Images
© Getty Images
Francesco Bagnaia lascia la Thailandia col sorriso, consapevole di poter dire ancora la sua nella corsa al titolo MotoGP. Dopo il terzo posto in Sprint, il successo nel GP di Buriram consente all'italiano di ridurre a 17 punti il gap da Martin: "Dopo il warm up non ero contento e soddisfatto, ma devo ringraziare il team perché abbiamo capito cosa fare e abbiamo fatto un passo avanti importante. Sono felicissimo perché stamattina non mi trovavo bene in moto e non riuscivo a sfruttarne il potenziale. Ringrazio il team perché hanno avuto il giusto intuito, ho sentito una moto con un ritmo buono".
"È stata una gara eternamente lunga, soprattutto dopo la caduta di Marquez. Con lui in pista avrei recuperato 9 punti, sono 5 ma comunque sono importanti dal punto di vista mentale" le parole di Bagnaia.
Poi ha aggiunto: "Ieri abbiamo sbagliato e non capiterà più, la Sprint non è stata a livello delle prestazioni che abbiamo registrato. Il bagnato non è il mio punto forte, ma vincere una gara così dà gusto.
"Marquez? Ho avuto due momenti difficili, i primi due giri in cui Martin spingeva tanto e si prendeva rischi e io non avevo grip, poi sulla caduta di Marquez perché quel giro spingevamo. È caduto lui, ma potevo cadere anche io. È stata complicata" l'ammissione di Pecco.